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novità Beta 125 2 tempi

 
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Autore Messaggio
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Inviato: Lun Dic 11, 2017 6:00 am    Oggetto: Ads

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PXOFF



Registrato: 21/01/13 16:06
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2017 1:16 pm    Oggetto: novità Beta 125 2 tempi Rispondi citando

Da non credere ...... sembra che Beta abbia fatto un nuovo motore 125 2t a carburatore omologato euro 4 !!!
peccato che il prezzo sia da vero amatore ......
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angelofarina



Registrato: 10/03/09 00:58
Messaggi: 2518
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2017 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

W il 2T...
Certo ad iniezione era meglio!

_________________
Angelo Farina

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PXOFF



Registrato: 21/01/13 16:06
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2017 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

meglio l' iniezione di Ktm ?
mi sembra presto per dirlo .....al momento va dato merito a Beta di essere riuscita a fare un 2t con carburatore Euro 4 mentre Piaggio sembra essersi arresa per il px tanto per fare un esempio .....l' unico appunto e che il carburatore avrebbe dovuto essere più economico ......
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Pinus



Registrato: 21/02/13 19:25
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2017 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

In questi giorni, causa guasto su una mia moto Cagiva Canyon 500, sto studiando come realizzare una centralina di accensione a microprocessore e ho capito perché le moto 2T a iniezione hanno problemi.

Il fatto è che, per calcolare l'anticipo, che è funzione dei giri motore, si deve calcolare il tempo che passa tra due accensioni e questo porta inevitabilmente ad avere anticipo errato e/o scintilla assente, alla prima scintilla.

Non è un grosso problema se si ha avviamento elettrico.

Ma se l'avviamento è a pedalina, già normalmente non fa più di due o tre giri con un calcio, se poi si omette in partenza la prima accensione, e ci si aggiunge anche il controllo iniezione, che inevitabilmente segue gli stessi ritardi della candela, ne consegue che le moto racing a iniezione sono difficili da far partire.

Adesso capisco tutti i noti problemi della Ossa Explorer.

Inoltre, se ti si sporca/blocca il carburatore in mezzo ai boschi, magari con un paio di attrezzi riesci a ripararlo. Se ti si guasta l'iniezione, devi spingere la moto fino a una strada e chiamare chi te la carichi... E non sempre ciò è fisicamente possibile, specie se si è soli.
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