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consiglio su fantik k-roo

 
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Inviato: Ven Set 22, 2017 6:00 pm    Oggetto: Ads

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billyboy



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MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 5:51 pm    Oggetto: consiglio su fantik k-roo Rispondi citando

Buonasera...ho visto tale moto in degli annunci e non mi sembra male vorrei avere se qualcuno ne sa delle delucidazioni in fatto di affidabilita' ricambistica e doti del motore; se esso puo adattarsi ad andare a "spasso" per sentieri e boschi o magari e più votato al trial...grazie.
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angelofarina



Registrato: 10/03/09 00:58
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MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' probabilmente il Fantic Trial meno riuscito di tutti i tempi. Fu il primo col raffreddamento a liquido, che dava un sacco di problemi, causa scelta infelice della posizione di radiatore e ventola. Erano noti sistematici problemi di acqua che bolliva.
Io lascerei stare, meglio un modello piu' vecchio raffreddato ad aria, semplice ed indistruttibile, o se proprio non puoi fare a meno del rafferddamento a liquido, allora un bel Fantic Section.

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Angelo Farina

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billyboy



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MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao angelo, grazie innanzitutto per la risposta...tu intendi il coach per raffreddato ad aria??...sono attualmente in trattativa anche con beta alp 250!!..
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billyboy



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MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 11:18 pm    Oggetto: info Rispondi citando

e no...per il raffreddamento non e fondamentale che ci sia acqua [Occhiolino]
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angelofarina



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MessaggioInviato: Ven Giu 30, 2017 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intendo qualunque precedente Fantic Trial, a partire dal glorioso 125 del 1978, passando per 200, 240 (il mio favorito), 300, e poi la lunga serie dei monoammortizzati (301, 303, 305, 307, 309).
Il Coach era un 305 colla sella lunga ed un serbatoio leggermente piu' capiente, assemblato con componenti piu' economici.
Parliamo di moto che al giorno d'oggi non si possono piu' definire "da trial", vuoi per il peso, ma anche per le caratteristiche del motore. Di fatto pero' erano molto piu' versatili delle trial moderne, consentivano trasferimenti stradali di un certo impegno, le potevi usare in citta', ci caricavi la morosa, etc...
Sono le moto che han fatto la fortuna della Fantic Motor, il cui declino e' iniziato proprio con l'avvento del raffreddamento a liquido, e con il fatto che Beta (e poi Montesa e Gas Gas) ha innovato molto piu' di Fantic, arrivando a surclassarla come prestazioni.

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Angelo Farina

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billyboy



Registrato: 06/12/14 14:45
Messaggi: 21
Residenza: tra umbria marche toscana (pg)

MessaggioInviato: Sab Lug 01, 2017 12:27 am    Oggetto: info Rispondi citando

ma per il motoescursionismo potrebbero andare?...come ricambistica si trovano i pezzi di ricambio?...qui nel forum ho sentito parlare molto bene anche dell alp 250!?
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Misso



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MessaggioInviato: Sab Lug 01, 2017 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con la Beta Alp 250 qui sfondi una porta aperta! E' lo "stato dell'arte" del trial anni '80 che, con poche e semplici modifiche, permette di affrontare quasi tutti i percorsi. Con la mia, cambiando pignone, montando la sella originale e mettendo una tanichetta da 5 litri sul portapacchi di serie, ho fatto la "via del sale"; spogliandola completamente ed accorciando i rapporti con la ruota posteriore di una Techno, ci vado correntemente per mulattiere impestate insieme ai trial moderni (che hanno la bontà di tollerare la mia scarsa tecnica....). Con un kit sella/serbatoio riciclato da una Rev3 e le gomme Hybrid della Goldentyre, mi accodo agli amici enduristi quando vanno a fare i loro giri (.... e hanno la bontà di aspettarmi ai bivi...) I ricambi, condividendo buona parte del motore con le Techno (per le Alp dal 1996 al 1999), si trovano praticamente ancora tutti ed a prezzi "umani" e l'unica nota dolente è il prezzo di acquisto che per gli esemplari più recenti e più in ordine, spesso sfiora i 2000 euro


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billyboy



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Messaggi: 21
Residenza: tra umbria marche toscana (pg)

MessaggioInviato: Dom Lug 02, 2017 6:38 pm    Oggetto: re Rispondi citando

complimenti vivissimi per la moto e per i giri che fai...ho letto in un altro post la modifica che hai fatto al carburatore!!...molto interessante!!...da quello che dite tu e angelo farina sembrano delle moto fatte per quello che ci vorrei fare io e forse anche per qualcosa in più!!!...di moto interessanti ne avrei trovate diverse...sia beta che fantic...anche se purtroppo non riesco a concludere perché ;come 3 anni fa quando mi sono iscritto al forum devo "sdoganare" il mio guzzone...in sintesi se non trovo uno disposto a una permuta non si sale sul trial [Pianto] ...comunque per ora grazie ad entrambi...perlomeno so quello che puo fare al caso mio!!
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angelofarina



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MessaggioInviato: Dom Lug 02, 2017 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come regola generale puoi ritenere che dal 1978 al 1990 Fantic era meglio, poi Beta lo ha superato alla grande. Una Alp 250 del 1996-98 e' tuttora una delle migliori moto da alpinismo mai costruite. Per trovare di meglio si deve andare su moto molto recenti, come Ossa Explorer (purtroppo ormai scomparsa) e Montesa 4Ride...
Se no si va sui trial con la sella, ma non e' propriamente la stessa cosa...

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Angelo Farina

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billyboy



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MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2017 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

angelofarina ha scritto:
Come regola generale puoi ritenere che dal 1978 al 1990 Fantic era meglio, poi Beta lo ha superato alla grande. Una Alp 250 del 1996-98 e' tuttora una delle migliori moto da alpinismo mai costruite. Per trovare di meglio si deve andare su moto molto recenti, come Ossa Explorer (purtroppo ormai scomparsa) e Montesa 4Ride...
Se no si va sui trial con la sella, ma non e' propriamente la stessa cosa...

avevo trovato proprio ieri sera un 303 con sella come il coach messo bene...ma sta permuta non se la fila nessuno [Scioccato] le altre più recenti mi piacciono un sacco ma come dicevi tu ossa scomparsa e il montesa costa uno stonfo!!...e per iniziare (ma anche per continuare) penso siano gia ottime le altre.grazie comunque! [OK]
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angelofarina



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MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2017 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

La pretesa di combinare la tua voglia di comprare un trial colla voglia del venditore di acquisire la tua attuale Guzzi rende estremamente improbable che il piano abbia successo...
Meglio se anzitutto vendi la tua (su subito.it, moto.it. etc.) e poi ti compri la moto da motoalpinismo senza avere la Guzzi sul groppone.
Forse ti sembra di rimetterci due e o trecento euro vendendo la moto anziche' dandola in permuta, ma non e' cosi', poi li risparmi in fase di acquisto.

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Angelo Farina

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billyboy



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MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2017 8:31 pm    Oggetto: re Rispondi citando

spero di smentirti a breve [Sorriso] ...forse ho trovato proprio oggi con un bel 303 con "sellone" come optional!!!...fate il tifo per me!!! [Numero 1]
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